Netflix trasforma il fumetto Raising Dion in una serie tv

L’emittente USA produce una serie tv tratta dal fumetto di Dennis Liu su una mamma che cresce un figlio supereroe. Nel cast anche Michael B. Jordan di Creed.

Netflix, ultimamente, fa sempre la cosa giusta. Dopo aver prodotto la prima vera trasposizione di un romanzo di Stephen King, il sorprendente Gerard’s Game, il network americano ha deciso di investire su un piccolo grande progetto chiamato Raising Dion, un fumetto a colori scritto dal regista Dennis Liu e illustrato da Jason Piperberg, e di trasformarlo in una serie tv da 10 episodi.

L’idea di partenza di Netflix nasce dal corto promozionale del fumetto, diretto dallo stesso Liu, che potete vedere qui:

“Vi siete mai chiesti com’è crescere un supereroe?” – si chiede Nicole Reese, la mamma di Dion, il piccolo protagonista di questa serie. Ed è proprio questo il punto di forza del nuovo telefilm Netflix: raccontare il mondo dei supereroi non dal punto di vista dei protagonisti ma da quello di chi li ha cresciuti. Perchè, in fondo, sono supereroi anche loro – forse anche più di quelli veri.

Raising Dion vedrà, in cabina di produzione, lo stesso Dennis Liu alla regia, Michael B. Jordan (Creed) nel cast, la showrunner Carol Barbee (Il giudice Amy) alla sceneggiatura, lo scrittore e produttore Michael Green (American Gods) e Charles D. King, fondatore della casa di produzione MACRO, la stessa che ha prodotto Fences.

Per leggere il primo albo del fumetto di Dennis Liu, potete scaricarlo gratuitamente dal suo sito ufficiale.