World of Tomorrow Chapter Two: il trailer del nuovo corto sci-fi di Don Hertzfeldt
Quasi quattro anni dopo il successo di World of Tomorrow, il cortometraggio animato di fantascienza di Don Hertzfeldt che gli è valso perfino una nomination agli Oscars del 2015, arriva World of Tomorrow Chapter Two: The Burden of Other People’s Thoughts, il seguito delle avventure di una bambina alle prese col suo prossimo futuro.
Con uno stile a metà tra l’elementare e il visionario, Hertzfeldt raccontava già nel primo corto i controsensi dell’universo in un modo semplice, delicato, eppure disarmante. Nel primo World of Tomorrow la giovane protagonista incontra per puro caso una donna, che si scoprirà poi essere lei stessa nel futuro. Lo scopo di questa presenza è quello di mostrare alla bambina le meraviglie del mondo, in contrapposizione alle brutture create – invece – dagli uomini. Un’impresa titanica, questa, della durata di 15 minuti. Sbalorditivo.
Il secondo capitolo, World of Tomorrow Chapter Two: The Burden of Other People’s Thoughts, ci sembra promettente e visionario come il primo: la protagonista ritorna sulla terra per intraprendere un viaggio misterioso e introspettivo nella mente umana.
Vi lasciamo il trailer qui, perchè certe cose parlano davvero da sole.
Qui, invece, alcune immagini tratte dai film: